lunedì 26 maggio 2008

40 ANNI FA... - 40 YEARS AGO...


A 40 anni dai cortei dei movimenti studenteschi, alimentati dal sovraffollamento delle facoltà universitarie e da un profondo malcontento proletario nelle fabbriche, i francesi ricordano le rivolte, e si preparano a tornare in piazza. "Capisco il malcontento dei giovani di oggi e i loro dubbi sul futuro" dice Daniel Cohn-Bendit, uno dei leader del '68. "Noi chiedevamo di gestire il nostro futuro, loro oggi si chiedono se avranno un futuro". Gli universitari, infatti, negli ultimi due mesi hanno affollato le strade di Parigi protestando contro la riforma dell'educazione e giovedì 22 sfileranno nuovamente nella giornata di sciopero nazionale di vari settori pubblici contro l'applicazione della riforma pensionistica che prevede 41 anni di contributi e più in generale contro la politica del governo di centrodestra.

Previste più di 80 manifestazioni in tutta la Francia. Ingente il dispositivo di sicurezza predisposto per scongiurare eventuali incidenti.


HitParadeItalia - Top10 del 25 Maggio 1968

  1. La bambola - Patty Pravo
  2. Il volto della vita - Caterina Caselli
  3. Vengo anch'io, no tu no - Enzo Jannacci
  4. Affida una lacrima al vento - Adamo
  5. Gimme a little sign - Brenton Wood
  6. Chimera - Gianni Morandi
  7. Come un ragazzo - Sylvie Vartan
  8. Io per lei - Camaleonti
  9. L'amore e' blu - Paul Mauriat
  10. Ballata di Bonnie & Clyde - Georgie Fame





Tu mi fai girar
tu mi fai girar
come fossi una bambola
poi mi butti giù
poi mi butti giù
come fossi una bambola
Non ti accorgi quando piango
quando sono triste e stanca tu
pensi solo per te

No ragazzo no
No ragazzo no
del mio amore non ridere
non ci gioco più
quando giochi tu
sai far male da piangere
Da stasera la mia vita
nelle mani di un ragazzo no,
non la lascerò più

No ragazzo no
tu non mi metterai
tra le dieci bambole
che non ti piacciono più
oh no, oh no

Tu mi fai girar,
tu mi fai girar...
poi mi butti giù,
poi mi butti giù...


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...