venerdì 6 febbraio 2009

VENERDI CINEMA: MARE DENTRO (MAR ADENTRO) di Alejandro Amenabar (2004)

Sulla vicenda di Eluana Englaro si è detto e scritto molto, forse troppo, alcune volte si è scritto anche il falso, come in questo articolo si può leggere..., ad un certo punto questo blog ha cessato di parlare di lei e del dramma che la sua famiglia stava vivendo. Ora che sembra si stia risolvendo tutta la vicenda vorrei segnalare un bel film spagnolo del 2004 - Mare Dentro - basato su una storia vera, quella di Ramon Sampedro, questo film è vivamente consigliato a tutti e in special modo a coloro che si sono presi a cuore la storia di Eluana.


Mare dentro, in alto mare - dentro, senza peso
nel fondo, dove si avvera il sogno: due volontà
che fanno vero un desiderio nell'incontro.

Un bacio accende la vita con il fragore luminoso di una
saetta, il mio corpo cambiato non è
più il mio corpo, è come penetrare al centro
dell'universo:

L'abbraccio più infantile, e il più puro dei
baci fino a vederci trasformati in
un unico desiderio

Il tuo sguardo il mio sguardo, come un'eco
che va ripetendo, senza parole: più dentro,
più dentro, fino al di là del tutto, attraverso
il sangue e il midollo.

Però sempre mi sveglio, mentre sempre io voglio
essere morto, perché io con la mia bocca
resti sempre dentro la rete dei tuoi capelli.

Ramòn Sampedro



TRAILERS:

2 commenti:

  1. ça a l'air d'un magnifique film !!! Le thème, et les images aussi.

    Dans le même goût, un film que j'ai vu :
    LE SCAPHANDRE ET LE PAPILLON, film de Julian Schnabel

    Sélection officielle du Festival de Cannes 2007

    Film assez dur, mais vraiment incroyablement filmé.

    G

    RispondiElimina
  2. Si, es una película muy bonita, aunque triste. La música que acompaña a las imágenes también es preciosa, me encanta el momento en que suena "nessun dorma"...
    Gracias por el post, un saludo!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...