domenica 23 ottobre 2011

CHE DIRANNO I MIEI AMICHETTI?

Che diranno ora i miei amici appassionati di soft air alla lettura di questa notizia, di questa o di quest'altra? E che dirà quel fantomatico assessore che ha dato loro i permessi per sfilare in piazza? Si sono dannati l'anima per giustificarsi e per affermare con forza che la loro attività si basa sulla lealtà e la correttezza (e per qualcuno non ho dubbi che sia davvero così), che in quello che fanno non c'è nulla di violento ed il tutto va preso come un gioco etc, etc. 
Già lo immagino cosa potranno dire ora, ma la realtà è che, per qualcuno, passare dalle armi giocattolo a quelle vere, può essere un passo molto breve e promuovere certe attività non è certo il massimo della vita per una qualsiasi giunta comunale che si rispetti. 
Che si rispetti, appunto. 

15 commenti:

  1. Cos'è non ti risponde nessuno ai tuoi articoli da frustrato che hai dovuto ritirar fuori sta storia?
    Esorto TUTTI a NON rispondere. Non dategli la soddisfazione. Prendetelo per quello che è. Un niente!

    RispondiElimina
  2. Caro anonimo, non so se tu sappia cosa siano le domande retoriche, beh questa è una di quelle. Cerca su Wikipedia e studia. Ciao.

    RispondiElimina
  3. Graziano e questa notizia la conosci ?

    http://firenze.repubblica.it/cronaca/2011/08/31/news/nel_finto_campo_militare_di_scandicci_ma_qui_la_guerra_solo_per_gioco-21082905/

    RispondiElimina
  4. Ad avercene di notizie così...purtroppo però se ne leggono troppe di quelle postate qui sopra. Peccato.

    RispondiElimina
  5. Graziano sono arrivato per caso sul tuo blog ed ho letto il post. Mi chiamo Emanuel sono uno di quelli che tu in altri post definisci "seguaci di Rambo", fascisti, e poi alla fine in questo "amichetti" (senza le virgolette tra l'altro). Quello che vorrei risponderti credo, e spero, sia quello che ti risponderebbero tutti i membri di tutti i Club di softair d' Italia, magari anche con argomentazioni migliori delle mie. Riguardo alle notizie che hai citato:
    Notizia ANSA: Non vedo il nesso tra il softair e l'omicidio,la persona in questione non è morto in un evento ne tanto meno per questioni legate al gioco. Come dire che se ti ammazzano ed hai un aeromodello in mano tutti i modellisti siano persone da cui stare alla larga...
    Notizia Repubblica e Messaggero: Ovviamente ti sarai accorto che le due notizie riguardano entrambe lo stesso fatto. Nella notizia del messaggero il parere del medico parla di proiettili in plastica che hanno la forma di bicchierini. Ora visto che inciti contro il softair "a spron battuto", immagino sappia che quelli di cui si parla non sono proiettili che vengono utilizzati nelle nostre competizioni, bensì proiettili utilizzati nelle carabine in libera vendita di calibro 4,5.Le nostre sono palline di 6mm di diametro in plastica che non arrecherebbero mai un danno come quelli che sono stati menzionati. Ovviamente il giornalista in questione non conoscendo l'argomento e adempiendo al suo dovere di giornalista ha mescolato le due cose. Poco male, i blog servono a chiarire queste imprecisioni. Per quanto riguarda il pazzo di cui si parla nell'articolo, il possedere armi giocattolo non fà di lui un fanatico del softair, ma un semplice appassionato di riproduzioni di armi. L'ultimo articolo riguardo la DECIMA MAXENTIA, apparte che il CHIARO riferimento alla Xa Mas (Motoscafi anti sommergibile) la trovi solo tu, caso mai si ispira alla nomenclatura delle legioni romane. Spero non ti riferisca al solo colore del loro stemma, dare del "fascista" a gente che credo tu ,di persona, non conosca credo sia alquanto pressapochista. Il mondo del softair non è guerrafondaio come lo dipingi. Se posso permettermi perchè non provi? Vivi quel mondo di cui parli sulla tua pelle, credo ne rimarrai piacevolemente sorpreso. Io e il mio club i Blacksheeps di Roma saremmo lieti di ospitarti. Un saluto.

    RispondiElimina
  6. Il nesso non si vedrà, però ce lo devono spiegare cosa ci faceva in divisa militare il un parco alle prime ore dell'alba, sicuramente ci sarà una spiegazione logica, sarebbe bello conoscerla. Nell'attesa mi faccio delle domande.
    Io non ho mai incitato contro il softair e nemmeno in questo post è il caso, il tutto è nato perché l'associazione X Maxentia richiama nel nome quello della X MAS, hai voglia a trovare spiegazioni sul nome latino di Magenta l'assonanza c'è eccome e dato che si maneggiano armi (seppur giocattolo) l'associazione col fascismo c'è tutta e non è solo mia purtroppo per voi. Con questi post sul softair mi sono fatto una cultura, lo so che i vostri proiettili sono come li hai descritti ma se esiste un medico che fa certe affermazioni è giusto farlo sapere in giro, come è giusta e gradita la tua precisazione.
    Ancora una volta ricordo che il mio intento iniziale era ed è quello di farmi e fare domande, come quella di cosa ci facesse il simbolo del CONI sul sito della X Maxentia. Ora lo hanno tolto, significa che prima è stato per tutto quel tempo abusivamente? Non so. Come ho già detto più volte io sono per il vostro divertimento totale con la vostra attività preferita ma rivendico il fatto di dire che non mi piace. Tra questo e vietare il softair ce ne passa. Ti ringrazio per l'invito fattomi e lo tengo li da parte, se mai mi venisse voglia e tu sarai ancora disponibile ti faccio un fischio. Buona giornata.

    RispondiElimina
  7. Graziano dilla tutta e come deve essere... il tuo intento era colpire la giunta comunale, come hai scritto qui e nell'altro post. Ma alla fine hai fatto un buco nell'acqua bello grosso. Come tutti i tuoi compagni, attaccate sempre per vie traverse e utilizzando delle tematiche assurde x sconfinare poi in figure pessime.
    Ragazzo un consiglio: x essere un uomo ci vogliono "le palle" e se vuoi attaccare politici non scrivere stupidaggini di cui non sai niente rischi solo di fare come hai fatto, una gran figura da caprone!

    RispondiElimina
  8. Certo che avete veramente una fantasia sconfinata, adesso siamo arrivati anche al processo alle intenzioni. Complimenti. Caro anonimo tu parli di "buco nell'acqua" a cosa ti riferisci? Al fatto che abbia fatto delle domande scomode? Alle mie domande non ho mai ricevuto risposta, io invece ho sempre risposto alle vostre, che poi non vi siano piaciute le risposte è un altro paio di maniche. Poi parli di "miei compagni". A chi ti riferisci? Io non ho mai avuto, e né ho intenzione di prendere, mai nessuna tessera di partito. Ho fatto fatica a prendere quella del mio Tennis Club, figurati se posso prendere quella di un partito. Ma come cittadino rivendico il diritto di criticare gli amministratori di turno per le azioni che non condivido. Questo per te significa non avere "le palle"? A me sembra che le palle non le abbia quell'amministratore che continua a nascondersi e che, resosi conto di quanto si sia reso impopolare, manda avanti i picciotti invece di uscire allo scoperto. Per cui queste accuse di capronaggine le rispedisco al mittente, anzi se tu sai chi è portagliele pure di persona. I miei ossequi.

    RispondiElimina
  9. aaahhhh pemmm colpito nel segno. Vedo che ti scaldi quando la verità viene a galla. E poi cosa fai? te la prendi se qualcuno ti da del comunista? beh mi pare che il primo a cominciare sia stato tu dando dei fascisti. No? usando ingiustamente ragazzi che niente hanno a che vedere con giunte comunali o partiti politici per cosa? Per questa tua grande ossessione verso il fascismo e il pdl e la lega. Sai cosa ti dico? CRESCI ragazzo mio esci dal mondo della favole e soprattutto il tuo blog è un fallimento totale, cambia il tema se vuoi farti notare. ;) distinti saluti caro.

    RispondiElimina
  10. Caro amico, se i fallimenti sono quelli per cui, un mese dopo aver scritto il primo post, siamo qui ancora a parlarne, farei la firma subito.
    Non ho nessuna ossessione, ma non è colpa mia se i partiti che hai citato fanno di tutto per limitare la libertà altrui, di questo mi lamento. Ultima cosa, non pensare che "gli altri" non siano esenti dalle critiche da parte del sottoscritto, anche loro si sono presi una buona dose di disapprovazione, se hai tempo e voglia puoi scoprirlo leggendo qui.
    La verità è che tu mi dai del comunista solo perché ho osato criticare la giunta attuale, non per ciò che dico. Io ho dato dei fascisti ai ragazzi della X Maxentia per ché per me è inconcepibile che si possa far parte di una società con "tal nome" a meno che "tal nome" non ti piaccia ed allora...
    Forse però non è neanche colpa tua questa ma del berlusconismo imperante, è un po' come dire che Travaglio è comunista solo perché vorrebbe vedere Berlusconi in galera, se Travaglio è comunista io sono la Regina Elisabetta. E credo di essere un po' diverso. Stammi bene.

    RispondiElimina
  11. ahaha a me della giunta attuale non me ne può fregar di meno. Come ai ragazzi della Decima. E' questo che proprio nn riesci a capire. Non ci sono legami tra giunte politiche e associazioni, almeno non qui. Ci fosse stato Marx o Maometto o Mussolini o il Papa sarebbe stato uguale il nome sarebbe stato Decima Maxentia. Ripeto fai schifo vedere che attacchi un'associazione per scopi politici!

    RispondiElimina
  12. *fa schifo (non era inteso a persona ma a modo di fare)

    RispondiElimina
  13. O fanno i finti tonti o tonti lo sono davvero :
    http://www.decimaflottigliamas.it.gg/
    http://www.imercenari.it/public/index.php?/topic/6184-visita-presso-la-x-mas-di-piazza-armerina/
    http://sites.google.com/site/xsquadronemas/contatti
    http://www.softgunners.com/groups/x-mas-4-mori/forum/

    RispondiElimina
  14. Ma che dici? Ti sbagli di grosso, loro non hanno niente a che fare col fascismo e tu che lo dici sei un comunista del cazzo. Eppoi fa schifo vedere che attacchi il softair per scopi politici, scommetto che vorrai presentarti alle elezioni e tutto questo è una mossa politica. Vergognati. Ed ancora, ora che hai lasciato questo commento come anonimo, diranno che sono stato io.
    A parte gli scherzi, bella ricerca quella che hai fatto, vedo che comunque il Coni non si smentisce mai. Il loro simbolo compare e scompare come David Copperfield.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...